Prodotti

​Il cane è il mammifero che dal momento della nascita a quello del completamento dello sviluppo aumenta maggiormente la propria dimensione e il proprio peso. Questo dato fa ben capire come l’alimentazione sia fondamentale in questo delicato momento per non compromettere il corretto sviluppo del soggetto. Inoltre nel cucciolo la dimensione dello stomaco è molto piccola. Questo significa che il cucciolo ha bisogno di mangiare poco ma spesso, più volte sia nell’arco della giornata che durante la notte. L’unico modo per garantire al cucciolo un’alimentazione completa e gradata sui suoi reali bisogni è quindi la somministrazione a volontà : la natura stessa, tramite l’innato senso di fame, spingerà il cucciolo a mangiare quanto necessario. Un calcolo scientifico su quanto somministrare al cane dovrebbe tener conto di infiniti fattori come : la temperatura ambientale, la quantità di moto, il metabolismo basale del singolo soggeto, etc… La somministrazione a volontà invece risolve tutte queste problematiche affidandosi al naturale senso di sazietà del cane. Per raggiungere questo scopo è però fondamentale che l’alimento non contenga aromi artificiali o appetizzanti che spingano il cucciolo a mangare più di quanto necessario. E’ proprio per questo che TUTTI i prodotti NUTRIX PIU’ sono completamente naturali, privi di qualunque tipo di appetizzante e di aroma artificiale.

Come ben sanno tutti gli sportivi di alto livello, il sistema biologico dell’uomo è simile al motore di un automobile: così è anche per il cane. Le proteine sono la base meccanica che costituisce il motore, mentre i carboidrati sono la benzina che permette al motore di funzionare. Proprio come in un motore con l’uso si consuma benzina, ciò che più viene consumato durante il lavoro fisico nel cane sono i CARBOIDRATI. Sono infatti i carboidrati che non devono mancare durante uno sforzo, sia esso di breve durata o prulungato, per non rischiare di andare a rovinare il “motore”. Proprio per questo motivo in un prodotto energetico l’elemento che deve essere predominante in percentuale devono essere i CARBOIDRATI e non le proteine. Queste ultime, anzi, appesantiscono il processo digestivo andando a gravare sul fegato e sugli altri organi, rischiando di compromettere pesantemente sia le performance nel breve periodo che la salute nel lungo periodo. E’ invece importantissimo che le proteine presenti siano attentamente calibrate, non solo nella quantità, ma sopratutto nella qualità : proteine più nobili consentono di essere assorbite con un minore carico per l’apparato digerente mantenendo però in ottima salute il “motore” del nostro amico.

Il prodotto contenuto nei nostri sacchi ha un valore qualitativo maggiore di quasi tutti i blasonati super-premium in commercio.

I nostri prezzi invece sono così bassi per delle precise scelte aziendali:

  • Non spendiamo cifre folli in pubblicità o sponsorizzazioni
  • L’alto volume della nostra produzione ci consente di abbattere i costi
  • Negli anni abbiamo scelto il metodo di distribuzione meno costosa, tagliando passaggi inutili e sprechi
  • I nostri rivenditori si accontentano di un equo rincarico
  • Non paghiamo spazi espositivi ed altri “fee” come alcune strutture richiedono
  • Non basiamo la nostra politica dei prezzi sulle scelte della concorrenza

Questi ed altri elementi ci hanno permesso negli anni di contenere i prezzi e di fornire un prodotto al top del mercato.

I prodotti monoproteici non esistono. Un prodotto monoproteico, per definizione, dovrebbe contenere una sola proteina.

Risulta ben evidente come questo sia impossibile essendo ogni singolo alimento composto da molteplici tipi di proteine. Addirittura i cereali, presenti nella quasi totalità dei mangimi per cani e gatti, presentano al loro interno una percentuale proteica

(es:http://www.inran.it/646/tabelle_di_composizione_degli_alimenti.html?idalimento=000260&quant=100).

Quindi, quando erroneamente si sente parlare di alimenti monopoteici, in realtà ci si riferisce ad alimenti a base di una sola fonte di carne (pollo, manzo o altro). Questa filosofia non ci trova però d’accordo essendo per il cane, noto carnivoro abituato storicamente a procurarsi il cibo tramite la caccia, necessarie tutte le differenti risorse proveniente dalle diverse tipologie di carne. E’ come se il leone decidesse di concentrarsi solo sulle gazzelle evitando invece le altre specie animali. La scelta di prediligere una sola fonte di carne viene spesso giustificata con motivi allergici o di intolleranza : il problema è che solitamente le intolleranze sono causate dai conservanti adoperati per il mantenimento del prodotto e non dalla carne in esso contenuto. Proprio per questo ragione la NUTRIX PIU’, fin dalle sue origini nel 1954, ha sempre prodotto i propri alimenti senza l’uso di conservanti, aromi artificiali e coloranti, veri e propri veleni per il delicatissimo apparato digerente del cane.

E’ sempre stata una precisa scelta della Nutrix Più di non fornire “campioncini” di prodotto. I classici campioncini da 200/300 grammi non hanno infatti nessuna utilità : l’unico riscontro possibile è se il cane mangi o meno il prodotto. Anche il prodotto col più ricercato degli aromi può però non essere gradito al cane per una moltitudine di cause. Nel caso dei nostri prodotti in particolare, essendo questi totalmente naturali e privi di aromi artificiali, può anche succedere che il cane ad un primo assaggio non gradisca il prodotto a causa del palato viziato dalla precedente alimentazione.

Inoltre una quantità di 200/300 grammi, quindi sufficiente per un solo pasto, non da nessun riscontro sulla reale bontà qualitativa e nutrizionale del prodotto : per vedere infatti qualche risultato legato all’alimentazione sono necessari almeno 5 o 6 giorni di somministrazione continuativa ed esclusiva. Per questa ragione, ed anche in base al prezzo più che accessibile dei nostri prodotti, noi consigliamo sempre di provare ad acquistare una confezione intera di prodotto (anche i 2 Kg delle nostre confezioni piccole sono più che sufficienti) e di constatare personalmente dopo qualche giorni i risultati.

Shop

Gli ordini ricevuti entro le ore 12:00 dei giorni feriali vengono generalmente preparati e spediti il giorno stesso.
Gli ordini ricevuti dopo questo orario o nei giorni festivi vengono spediti il primo giorno lavorativo successivo.
Le consegne di piccoli quantitativi (in media sotto i 60 kg di prodotto) sono spediti a mezzo corriere espresso (Bartolini o GLS), e di norma vengono consegnati il giorno successivo alla spedizione sul territorio della penisola ed in 2 giorni per le isole.
Gli ordini voluminosi sono spediti tramite corrieri ordinari, con consegna media tra i 4 e i 6 giorni lavorativi.

Il costo della spedizione varia in base alla destinazione ed all’importo della stessa.
La spesa generica per spedizioni sulla maggioranza del suolo nazionale è di 8€ per importi fino a 49€, mentre per acquisti con importi superiori ai 50€ la spedizione è gratuita.
La spesa per spedizione in Sicilia, Calabria e Sardegna è di 12€ per importi fino a 49€, mentre per acquisti con importi superiori ai 50€ la spedizione è gratuita.
Le Isole minori e le zone disagiate (come ad esempio la zona lagunare di Venezia) hanno un contributo per le spese di spedizione fisso di 22€, che non varia in base all’importo dell’acquisto.
I comuni di Campione d’Italia e Livigno, essendo soggetti a transito doganale, hanno un costo di spedizione fisso di 50€ a prescindere dall’importo dell’ordine, che comprende la spedizione e gli oneri doganali.
Nella sezione “Carrello“, è comunque possibile conoscere in anticipo l’importo delle spese di spedizione inserendo la provincia ed il CAP di destinazione.

Prova nella Cartella o nel Tab “Spam” o “Posta Indesiderata” della tua casella di posta: se è la prima volta che effettui acquisti su NutrixPiù, alcuni provider potrebbero etichettare la mail di conferma come spam.
Se non trovi la mail neanche nella posta indesiderata, non effettuare nuovamente l’ordine, ma scrivi subito a info@nutrixpiu.it e ti contatteremo non appena possibile per darti conferma della corretta ricezione e pagamento dell’ordine.

Sì, NutrixPiù utilizza un sistema di crittografia SSL che garantisce la riservatezza delle informazioni trasmesse attraverso Internet.
Tutte le transazioni avvengono tramite il circuito Paypal, al quale verrai reindirizzato nel momento dell’acquisto, senza bisogno di ulteriore registrazione.

Scrivici subito una mail a info@nutrixpiu.it indicando:

– numero dell’ordine
– codice articolo
– data ricezione ordine
– motivazioni della restituzione.

NutrixPiù si riserva il diritto di rifiutare restituzioni se comunicate, inviate o spedite dopo i 14 giorni indicati o se i prodotti non sono integri.

Se l’ordine non è ancora stato spedito si. Non è possibile modificare un ordine già spedito.

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna.
Non è necessario restituire un intero ordine, ma anche solo una parte di esso.
Le spese di spedizione del reso, per ogni ordine effettuato, sono a carico dell’acquirente: qualora volessi rendere più articoli di uno stesso ordine, è preferibile renderli in un’unica spedizione.

Per effettuare un reso, come prima cosa scrivi una mail a info@nutrixpiu.it indicando:

– numero riferimento ordine
– codice articolo
– data ricezione ordine
– motivazioni della restituzione

Una volta che lo staff Nutrix Più avrà verificato che le cause di reso siano conformi alle condizioni di vendita, riceverai via mail le istruzioni per contattare il corriere, con cui ti accorderai su data e luogo del ritiro, che dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data di
autorizzazione del reso.
Dovrai imballare il prodotto che intendi restituire utilizzando lo stesso imballo con cui ti è stato consegnato.
Ti verrà successivamente inviata per mail l’etichetta del corriere: si tratta di un PDF, che dovrai stampare su un foglio ed applicarla sul pacco, sovrapponendola a quella già presente con le indicazioni di consegna.
NutrixPiù si riserva il diritto di rifiutare restituzioni se comunicate, inviate o spedite dopo i giorni indicati o se i prodotti non sono integri.
Gli articoli resi con danneggiamenti verranno respinti e spediti nuovamente al cliente, al quale saranno addebitate le normali spese di spedizione.
Se l´articolo non può essere sostituito, si avvieranno le normali procedure di rimborso.
Dopo che il nostro staff avrà ricevuto il reso e controllato l’integrità dei prodotti, verrà effettuata la procedura di rimborso, del cui inizio sarai informato via mail.
La conclusione di tale procedura avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso, attraverso il riaccreditamento della somma, pari al valore della merce e spese di spedizione sulla tua carta di credito.

Sarai informato via mail dell’arrivo del pacco presso il nostro magazzino e contestualmente dell’inizio delle procedure di cambio o rimborso. Il tutto avverrà dopo una verifica dell’integrità dei prodotti restituiti e della conformità del reso alle nostre condizioni di vendita.

Dopo che il nostro staff avrà ricevuto il reso e controllato l’integrità dei prodotti, verrà effettuata la procedura di rimborso, del cui inizio sarai informato via mail. La conclusione di tale procedura avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso, attraverso il riaccreditamento della somma pari al valore della merce e spese di spedizione sulla tua carta di credito.

Attraverso il “Codice di Monittoraggio” che troverai visualizzando il tuo ordine nella Lista Ordini, seguendo le procedure indicate sul sito del corriere. Ti ricordiamo inoltre che il tuo ordine è immediatamente visibile nella sezione “Ordini”, accessibile all’interno dell’area riservata dalla voce “Il mio account”. Qui puoi vedere lo storico degli ordini passati e lo stato delle tue spedizioni.

Load More

Per navigare sul sito, in seguito al regolamento (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari. Leggi Informativa Privacy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi